HOME PAGE

OFFERTE DI VIAGGIO

MAPPA

LE CANARIE

STORIA

CULTURA

NATURA

ECONOMIA

CITTà

SPIAGGE

- Sud / est

- sud

- ovest

- nord


FOTO
aggiungi le tue foto


VOLI

TRASPORTI PUBBLICI


LINK



Per consigli o info: contatta il webmaster

 

SPIAGGE

 

     - SUD EST                      - SUD

    - OVEST                         - NORD

 

SUD

 

In questa zona si trovano le migliori spiagge dell'isola, con sabbia fine e dorata.

Playa del Medano

 

La Playa del Medano si trova nel municipio di Granadilla de Abona a pochi chilometri dall'aeroporto sud di Tenerife, ed è senza dubbio la spiaggia ideale per fare surf.

Qui infatti si radunano migliaia di surfisti provenienti da tutto il mondo alla ricerca della loro onda perfetta da cavalcare. La natura l’ha dotata di una forza del vento media superiore a F5, dall' inizio della primavera fino al principio autunno,

Si tratta di una delle più belle spiagge naturali tutta Tenerife. Lunga circa due chilometri, è caratterizzata, oltre che dal costante vento, da acqua bassa e cristallina e fine sabbia dorata.

La spiaggia è facilmente raggiungibile in auto, percorrendo una breve strada che esce direttamente dall'autostrada meridionale TF-1. Ci si arriva facilmente anche con le linee di autobus 116 (Santa Cruz di Tenerife-Granadilla), 408 (Granadilla-el Medano), 461 (Las Galletas- El Medano), 470 (Playa de Las Americas-Granadilla).

In prossimità della spiaggia è possibile trovare docce, bar, ristoranti e hotel, nonché negozi in cui è possibile noleggiare tavole da surf o iscriversi ad appositi corsi per aspiranti surfisti.

Playa El Cabezo

Attraversando in direzione nord un sentiero che costeggia la caratteristica Montaña Roja (cono vulcanico dal peculiare colore rosso che lambisce le acque cristalline dell’Oceano) è possibile raggiungere da El Medano, un'altra meravigliosa spiaggia sabbiosa denominata "Playa El Cabezo".

Questa spiaggia è famosa per i numerosi campionati internazionali di Windsurf che vi vengono disputati, come il O'Neil Tenerife Grand Prix, valido nel circuito della Professional Boardsailing Association (PBA).

 

Per saperne di più sul surf a TENERIFE clicca qui

Playa de la Tejita

Andando verso sud, dopo El Medano si trova la spiaggia "Playa de la Tejita" in cui, a causa delle forti correnti, è consigliato fare il bagno con molta attenzione. Tuttavia nel vicino paese di pescatori di Los Abrigos è possibile trovare numerosi ristoranti dove gustare dei deliziosi piatti a base di pesce e frutti di mare.

 

Playa de Las America

La Playa de las America è probabilmente la spiaggia più famosa di tutta l'isola (ha ottenuto la bandiera azzurra della Comunità Europea)

Si è sviluppata in tempi molto recenti seguendo i più moderni standard turistici, ed è senza dubbio la meta preferita del turismo di massa.

È dotata di ottime strutture turistiche e ogni giorno è frequentata da migliaia di turisti. Vi si può trovare di tutto: parapendio, motonautica, Kyte, escursioni, scuola di sub, ecc…

Per arrivarci basta seguire l’autostrada TF-1 reaggiungendo l’estremo sud dell’isola. Ci si arriva anche con le linee di autobus 111 (santa Cruz-Playa de Las Americas) -  343 (puerto della Cruz-Playa de Las Americas) - 473 (Los Gigantes - Las Galletas).

Tutta la zona è estremamente vivace ed animata, con numerosi centri commerciali, bar, piscine, discobar, pub e discoteche.

È una vera mecca del divertimento adatta soprattutto ai più giovani, in cui si possono incontrare molte ragazze e ragazzi provenienti da tutta Europa e specialmente dall’Inghilterra.

La spiaggia in certi periodi dell’anno è estremamente affollata ed è difficile godere del piacere del mare e della sabbia.

 

Playa de Los Cristianos

Los Cristianos è molto vicina a Las Americas; ha lo stesso standard turistico ma è una località sicuramente più tranquilla.

Dalla spiaggia di Los Cristianos si possono ammirare i profili delle isole della Gomera e del Hierro. Si arriva a Los Cristianos con le linee di autobus 111 (Santa Cruz di Tenerife - los Cristianos - Playa de Las Americas) - 343 (Puerto de la Cruz - los Cristianos - playa de las Americas).

 

TORNA SU