HOME PAGE

OFFERTE DI VIAGGIO

MAPPA

LE CANARIE

STORIA

CULTURA

NATURA

ECONOMIA

CITTà

SPIAGGE


FOTO
aggiungi le tue foto


VOLI

TRASPORTI PUBBLICI


LINK



Per consigli o info: contatta il webmaster

 

 TRASPORTI PUBBLICI

 

L’isola di Tenerife è dotata di un eccellente rete di autobus che da qualunque punto dell’isola vi conducono nel luogo che desiderate. La società di trasporto si chiama TITSA ed è dotata di molti ed efficienti autobus che transitano con molto frequenza e in perfetto orario. Non è infatti difficile imbattersi per le vie delle città o le autostrade in questi bus bianco e verdi.

 

 

Esistono biglietti per corsa singola e biglietti “prepagati” il cui importo viene scalato ogni volta che salite sull’autobus in base alla vostra destinazione. I biglietti, le mappe e gli orari sono reperibili nelle stazioni degli autobus presenti in ogni città (quella di Santa Cruz è molto grande) e il biglietto va timbrato a bordo del mezzo dicendo contemporaneamente all’autista la destinazione finale, in modo che lui provveda a scalare l’importo dovuto.

I biglietti “prepagati” sono molto comodi per chi viaggia in coppia o in gruppo, perché si può tranquillamente viaggiare con un unico ticket passandolo di mano in mano al momento della obliterazione di fronte all’autista, che provvederà a moltiplicare l’importo del viaggio per il numero dei viaggiatori. Ogni volta che il biglietto viene timbrato, a fianco della data e dell’orario, appare anche il “credito” residuo.

 

Per scaricare la mappa, gli orari e tante altre informazioni a riguardo della rete di autobus di Tenerife, entrate nella apposita sezione downloads del sito istituzionale della TITSA:

 

 www.titsa.com

 

TORNA SU