HOME PAGE

OFFERTE DI VIAGGIO

MAPPA

LE CANARIE

STORIA

CULTURA

NATURA

ECONOMIA

CITTà

SPIAGGE

- Sud / est

- sud

- ovest

- nord


FOTO
aggiungi le tue foto


VOLI

TRASPORTI PUBBLICI


LINK



Per consigli o info:
contatta il webmaster

 

SPIAGGE

 

     - SUD EST                      - SUD

    - OVEST                         - NORD

 

OVEST

 

Playa de Los Gigantes

Los Gigantes ("I Giganti") si trova è una località che si trova a metà strada tra la parte sud dell'isola più turistica e quella nord ovvero quella più caratteristica e ricca di foreste e scogliere.

Ed infatti Los Gigantes è famosa proprio per le sue imponenti scogliere di roccia lavica che precipitano verticalmente direttamente nell’Oceano creando un suggestivo contrasto tra il loro colore rossiccio, il nero della sabbia e il blu intenso del mare. La scogliera ha un altezza media di circa 500 metri, ma in alcuni tratti raggiunge gli 800, mentre il mare sottostante si attesta intorno ai 30 metri di profondità e cela una enorme ricchezza di forme naturali e animali che attrae molti amanti degli sport subacquei e della pesca di altura.

Da Los Gigantes inoltre è possibile ammirare il profilo delle altre isole Canarie de La Gomera e de La Palma che si trovano proprio di fronte.

La spiaggia denominata "Playa Santiago" non è molto grande, ma vi posso assicurare che lo scenario intorno è veramente straordinario. Ai bordi della spiaggia ci sono i servizi igienici, le docce, nonché alcuni chioschi e negozietti. A pochi metri si trova il porticciolo di Puerto Santiago da cui è possibile imbarcarsi in escursioni esplorative e di "Whale Watching", osservazione delle balene e di delfini. Probabilmente è proprio da una barca che si può ammirare tutta la bellezza di questo suggestivo luogo, le cui scogliere erano considerate sacre dagli antiche abitanti dell’isola, che ritenevano che qui si trovasse la fine del mondo.

Poco più a sud si trova un'altra meravigliosa spiaggia contornata da palme tropicali: "Playa de San Juan". Nelle immediate vicinanze si possono trovare bar, gelaterie, negozi, ristoranti, alberghi, ecc. Incredibilmente suggestivo è lo spettacolare tramonto che si può vedere da questo luogo. Assolutamente consigliato!!

Playa de Punta de Teno

Si trova nell’estrema punta ovest dell’isola di Tenerife.

La spiaggia non è molto grande ma proprio ai piedi del faro che domina una piccola altura, vi è una sorta di piccolo approdo in pietra per le barche, anche se quest’ultime non ci sono, che costituisce un eccezionale trampolino da cui è possibile fare dei tuffi magnifici da un altezza di circa 8 metri in un mare di colore blu intenso meraviglioso. È una esperienza grandiosa che consiglio vivamente a tutti quelli che andranno a Tenerife con le dovute preacuzioni del caso. Ci si tuffa in mezzo a rocce vulcaniche semi affioranti pertanto vi consiglio la massima prudenza, ma se ci state con la testa vi assicuro che il divertimento è garantito.

TORNA SU