HOME PAGE

OFFERTE DI VIAGGIO

MAPPA

LE CANARIE

STORIA

CULTURA

NATURA

ECONOMIA

CITTà

SPIAGGE

- Sud / est

- sud

- ovest

- nord


FOTO
aggiungi le tue foto


VOLI

TRASPORTI PUBBLICI


LINK



Per consigli o info:
contatta il webmaster

 

SPIAGGE

 

     - SUD EST                      - SUD

    - OVEST                         - NORD

 

SUD / EST

 

Playa de Las Teresitas

 

È senza dubbio una delle spiagge più famose di Tenerife. Si trova ad una estremità di Santa Cruz de Tenerife e ha una particolarità unica che la contraddistingue dalle altre spiagge dell’isola. Mentre infatti queste ultime sono di sabbia vulcanica, perciò nere, Las Teresita è di sabbia gialla. Si tratta di una ampia spiaggia artificiale realizzata con la sabbia importata direttamente dal deserto del Sahara; milioni di sacchi di sabbia desertica trasportati fin qui dal Marocco nei primi anni settanta.

Oltre che dalla sabbia gialla, la spiaggia è caratterizzata da palme e altri alberi tropicali ed è dotata di bar e chiostri che si susseguono con la loro allegria e colore ogni 100 mt. Vi si può trovare tanta bella gente e soprattutto il sole tutto l’anno. Inoltre è battuta costantemente da una leggera brezza che non rende assolutamente fastidioso prendere il sole anche nelle ore più calde della giornata.

La spiaggia è perfettamente collegata ad ogni punto dell’isola da una efficiente e puntuale rete di autobus che vi conducono direttamente con i piedi nella sabbia.

Potete tranquillamente passare le prime ore della giornata fra i negozi e le vie di Santa Cruz per poi prendere il primo autobus che passa e in 5 minuti raggiungere la spiaggia.

 

Playa de Las Gaviotas

 

Las Gaviotas si trova immediatamente a nord della playa de Las Teresitas a Santa Cruz. Si può arrivare a questa spiaggia di sabbia nerissima mediante un sentiero che parte dalla strada che unisce San Andres con Igueste di San Andres superato il mirador de los Organos, dal quale di può godere di un ottimo panorama su Las Teresitas e Santa Cruz.

È la prima spiaggia in cui sono stato a Tenerife e con mio grande stupore (e piacere !!!) ho scoperto che erano una delle spiagge più amate dai nudisti. È molto facile infatti imbattersi in questa spiaggia di pochi metri quadri in donne e uomini nudi che tuttavia di comportano in modo molto naturale e discreto senza disturbare eventuali bagnanti dotati di animo sensibile. Altra spiaggia amata dai nudisti è quella de La Montaña Pelada nei pressi di El Medano nel sud dell’isola.

Consiglio: non arrivate ad un’ora troppo tarda alla spiaggia, perché altrimenti troverete il piccolo parcheggio pieno di macchine e vi toccherà trovarne un altro molto più lontano.

TORNA SU