HOME PAGE

OFFERTE DI VIAGGIO

MAPPA

LE CANARIE

STORIA

CULTURA

NATURA

ECONOMIA

CITTà

SPIAGGE

- Sud / est

- sud

- ovest

- nord


FOTO
aggiungi le tue foto


VOLI

TRASPORTI PUBBLICI


LINK



Per consigli o info:
contatta il webmaster

 

SPIAGGE

 

Senza dubbio Tenerife è conosciuta nel mondo per le sue numerose e splendide spiagge.

Tutte le spiagge di Tenerife sono di sabbia vulcanica e quindi nere, ad eccezione della Playa de Las Teresitas, e di norma sono di modeste dimensioni e sprovviste di servizi per i bagnanti (ombrelloni, lettini, sdraio…..). In compenso hanno un mare cristallino e a volte una vegetazione composta da palme e alberi tropicali che ricordano molto i paradisi tropicali dei Caraibi.

Sono concentrate soprattutto al sud/est e sud/ovest dell’isola, poiché al nord, data la presenza del Teide e del massiccio dell’Anaga, è molto più facile imbattersi in scogliere rocciose a picco sul mare.

Sulle spiagge di Tenerife si può conoscere un mucchio di bella gente di ogni nazionalità, tuttavia non sono mai eccessivamente affollate e si può anche scegliere di godere del bel sole 365 giorni all’anno in tutta tranquillità e relax.

Ci sono spiagge per tutti i gusti: per gli amanti della natura, per i giovani, per i meno giovani, per i single, per le coppie, per i surfisti, per i nudisti, per coloro che desiderano ascoltare il solo rumore del mare, nonché per i più esigenti che non vogliono rinunciare alle comodità da spiaggia (ombrelloni e lettini, ma anche bar, ristoranti, ecc….).

 

                          SUD / EST                  SUD                OVEST          NORD

 

TORNA SU