HOME PAGE

OFFERTE DI VIAGGIO

MAPPA

LE CANARIE

STORIA

CULTURA

NATURA

ECONOMIA

CITTà

SPIAGGE


FOTO
aggiungi le tue foto


VOLI

TRASPORTI PUBBLICI


LINK



Per consigli o info: contatta il webmaster

 

 

Icod de los Vinos

 

Fondata nel 1501 Icod de los Vinos è una cittadina molto carina che si trova lungo la costa nord-ovest dell’isola non lontano da Puerto de La cruz (56 Km. facilmente percorribile tramite la strada TF 82). Dalle sue vie ed angoli, è possibile ammirare alcune fra le più suggestive prospettive del Teide. Dense pinete scendono dalla cima del vulcano fino ai quartieri più alti di Icod, autentici presepi appesi sui fianchi della montagna.

Gli abitanti sono conosciuti per la loro ospitalità e nobiltà d’animo, probabilmente scaturita dall’eccezionale ricchezza naturale della valle molto fertile.

Prende il suo nome dalla straordinaria qualità dei vini che vengono prodotti nel suo territorio, vini che l’hanno resa famosa in tutto il mondo. Sono molto deliziosi, dolci o secchi, ma tutti con un retrogusto fruttato molto intenso.

Oltre cha dalle vigne, Icod è circondata da estese coltivazioni di banane che, insieme al vino e al pesce, sono al centro del commercio della città, commercio che è l'attività principale nel contesto urbano e che le consente di essere il centro dei servizi del nord-ovest dell’isola.

Icod de los Vinos è molto famosa per la presenza del cosiddetto “Parco del Drago”, un vasto giardino botanico in cui spicca una pianta di Dracena che pare sia molto antica (600-800 anni), chiamata Draco Milenario. È una vera e propria attrazione e in molti (compresi noi!) giungono fino a qui per farsi fare una fotografia con il “Drago” alle spalle.

 

Torna all' ELENCO CITTA'

 

TORNA SU