HOME PAGE

OFFERTE DI VIAGGIO

MAPPA

LE CANARIE

STORIA

CULTURA

NATURA

- Il clima

- Parco del TEIDE

- Parco dell'ANAGA

- Loro Parque

ECONOMIA

CITTà

SPIAGGE


FOTO
aggiungi le tue foto


VOLI

TRASPORTI PUBBLICI


LINK



Per consigli o info:
contatta il webmaster

 

NATURA

 

 

- Clima                                                                          - LORO PARQUE 

- Parco Nazionale del TEIDE                      - Parco rurale dell'ANAGA

 

LORO PARQUE

 

Il Loro Parque è un grande parco naturalistico in cui trovano spazio uno zoo, un acquario, un delfinario ed un parco botanico. Si trova a Puerto de la Cruz ed è sicuramente una delle principali attrattive di Tenerife. Il Loro Parque venne aperto nel 1972 grazie all’iniziativa, la passione e l’impegno di Wolfgang Kiessling, un tedesco che giunto a Tenerife per affari rimase incantato dalle bellezze naturali dell’isola. Kiessling era un grande amante della natura e degli animali, e in particolare era particolarmente affascinato dai pappagalli e in breve tempo riuscì a metterne insieme una considerevole varietà di esemplari, di anno in anno in costante aumento. Oggi infatti è possibile ammirare all’interno del Parque la più grande collezione di pappagalli al mondo, con circa 340 specie e sottospecie, per un totale di oltre 3.500 esemplari.

Nel 1994 venne istituita la Loro Parque Fundación, attuata con l’intento di salvaguardare la popolazione di quelle specie minacciate dalla distruzione progressiva degli spazi naturali, derivante in particolare  dal disboscamento scriteriato delle foreste tropicali e l’uso sempre più diffuso dei pesticidi in agricoltura. La fondazione finanzia tali attività, che possono essere svolte sia direttamente nei paesi di origine delle specie minacciate, attivando forme di cooperazione con i governi locali, sia nelle strutture private o pubbliche che ospitano tali specie.

 

“Appena si entra nel parco percorrendo i viottoli ad ogni passo si scoprono delle meraviglie: Dracene enormi, cactus e piante grasse giganteschi, spalliere di Bouganville di tutte le sfumature dal violetto all’arancione, e Ficus Benjamin grandi come querce”

 

Le ricostruzioni degli habitat naturali degli animali sono curati fin nei minimi dettagli e la cura e l’amore dedicato a tutti gli animali salta agli occhi di ogni visitatore. All’interno del Pinguinario a esempio in una enorme costruzione a volta è stato ricostruito un perfetto habitat per i pinguini antartici con isole rocciose ricoperte di ghiaccio e neve poste ella semi penombra per rispettare la notte polare, mentre nell’incredibile acquario è stato realizzato un tunnel di vetro sottomarino che permette di passeggiare tranquillamente tra i pesci e le piante marine, senza bagnarsi nemmeno le scarpe e con il proprio viso a un palmo di distanza dal muso di un “vorace” squalo.

 

Oltre a pesci di ogni tipo, pinguini e pappagalli si possono ammirare all’interno del Parque anche orche, leoni marini, delfini - che si esibiscono in una delle piscine più grandi del mondo - , alligatori, gorilla, scimpanzé, fenicotteri rosa, cigni neri, giaguari, tigri, iguana, tartarughe, e altri meravigliosi animali, il tutto in un contesto di boschetti di kenzie, grotte, laghetti e tanto altro.

 

Prezzi: 30 euro per gli adulti e 19 euro per i bambini da 6 a 11 anni – gratis i minori di 6              anni

Orari: 8.30 - 18.45 (ATTENZIONE: la biglietteria chiude alle 16)

 

Per maggiori informazioni:

http://www.loroparque.com

 

 

TORNA SU