HOME PAGE

OFFERTE DI VIAGGIO

MAPPA

LE CANARIE

STORIA

CULTURA

NATURA

- Il clima

- Parco del TEIDE

- Parco dell'ANAGA

- Loro Parque

ECONOMIA

CITTà

SPIAGGE


FOTO
aggiungi le tue foto


VOLI

TRASPORTI PUBBLICI


LINK



Per consigli o info:
contatta il webmaster

 

 

NATURA

 

 

- Clima                                                                          - LORO PARQUE 

- Parco Nazionale del TEIDE                      - Parco rurale dell'ANAGA

 

CLIMA

Tenerife è definita l’isola dell’eterna primavera. Ed è perfettamente vero.

Il clima dell’isola risente dei venti caldi provenienti dall’Africa e le sue acque sono mitigate dall’influenza della corrente giunta dal Golfo del Messico. Le temperature sono costantemente comprese tra i 18 e i 25 gradi, questo significa che anche in inverno il clima è mite e gradevole.

Anche l’estate tuttavia non è afosa come in Italia poiché sull’isola soffiamo costantemente gli alisei che rendono estremamente piacevole la giornata in spiaggia a prendere il sole. Inoltre i costanti venti tengono lontana ogni forma di inquinamento.

Particolare è la presenza sull’isola di due microclimi diversi. Il Teide, infatti, ostacola il percorso dei venti, in particolar modo degli Alisei, provenienti da Nord dando origine ad un clima fresco, umido e piovoso al nord, e secco e soleggiato al sud.

Mentre si può godere delle spiagge del sud tutto l’anno, al nord, specie a Puerto de la Cruz, piove molto spesso in estate, e il periodo migliore per sdraiarsi sulle sue spiagge è l’autunno, quando gli alisei cambiano direzione.

Tuttavia anche se vi trovate in estate a Puerto de la Cruz o nei dintorni ed inizia a piovere, ve lo dico per esperienza personale, basta prendere uno dei comodi e frequentissimi autobus pubblici per raggiungere in appena 15 minuti la spiaggia di “Las Teresitas” a Santa Cruz dove potrete trovare un mare fantastico, palme tropicali, belle señoritas o bei muchachos, e sole e caldo tutto l’anno. 

 

TORNA SU